Acquisti online, si grazie ma a certe condizioni, di Paolo Orsolini
Il coronavirus e la domanda massiccia hanno trasformato la consegna di generi alimentari online in un grande grattacapo. La consegna di cibo a domicilio è passata da una comodità usata da pochi a un’industria in pieno boom, l’acquisto di cibo online è spesso diventato un grosso grattacapo.
Molti vedono l’acquisto di cibo online come un modo per evitare di contrarre il coronavirus, è diventato un’altra delle frustrazioni involontarie del lungo isolamento di COVID-19.
La domanda è così alta che alcuni servizi e mercati sono rimasti indietro di oltre una settimana mentre altri hanno smesso del tutto di assicurarsi nuovi clienti.
Cominciano a sorgere molti interrogativi, tra i quali “Probabilmente mi limiterò a fare un salto al supermercato”, “Sono preoccupata perché i clienti che fanno acquisti per te entrano in contatto con così tante persone che ho pensato: “Lo farò da sola”. ”
Ma un’altra strada è percorribile, semplice e di facile comprensione: se voglio un prodotto italiano, vado su un sito per vivere il Quality Italian experience
La Orso Industries è una societá di importazione e distribuzione di specialità alimentari italiane . Abbiamo iniziato questa attività nel 2002, a causa della crescente richiesta di cibi genuini italiani da parte della clientela locale associata alla mia visione di voler fornire i migliori prodotti regionali ai prezzi più convenienti.
La nostra Missione di Qualità si basa su:
- sostenibilità del territorio di origine;
- diffondere la conoscenza degli alimenti di qualità;
- potenziare la qualità della vita attraverso una migliore alimentazione;
- fornire un servizio coerente e diretto ai nostri clienti
Tutti dovrebbero avere la possibilità di assaggiare i sapori autentici dell’Italia.
I prodotti italiani di qualità, a mio parere non sono traslabili sull’online, punto. Questi prodotti NON si possono vendere online perché l’online fino ad oggi é irrimediabilmente self service, uguale per tutti, la nostra politica e la nostra l’esperienza è totalmente differente: Se online se non metti i prezzi, che la vendita “personale” tende a nascondere fino all’ultimo, l’utente se ne andrà in giro a cercarli finché non avrà trovato una forchetta spannometrica plausibile
Io credo che gli Chef, i ristoratori hanno necessità di provare i prodotti, di adattarli alle loro idee creative e questo tramite online non si può fare e allora il rischio che si corre, lo dico anche alle aziende che producono e che i nostri prodotti possono essere creati ovunque, basta che ci sia il prezzo.
Abbiamo iniziato percorsi di consegna locali diretti intorno a South Beach, Coral Gables, Pinecrest, Aventura, Doral e il resto di Miami-Dade. Recentemente abbiamo aggiunto un nuovo magazzino hub vicino a Napoli, FL e stiamo progettando di espanderci nei Caraibi.
Le rimanenti aree saranno servite da spedizioni dirette con UPS Ground per gli alimenti non deperibili e Next Day Deliveries per i prodotti freschi. Io credo che inizieremo un nuovo percorso dove il 100% Made in Italy puó far vivere il Quality Italian experience