L’idea di realizzare una linea di abbigliamento e accessori per bambini caratterizzata da forme e colori che puntassero in modo più consistente alla levità, alla fantasia, all’originalità e al gioco, ovvero direttamente al mondo onirico proprio dell’infanzia, nasce nel 2000 ma si concretizza solo due anni dopo, con il brand Babygags.
Il concept iniziale si è nel tempo evoluto in forme ancora più originali e con una nuova linea di calzature per bambini, includendo per certi versi anche il mondo degli adulti visti come parte fondamentale non più solo della decisione d’acquisto ma anche della fruizione. Il nuovo nome di Silly Souls sintetizza allora questa ritrovata alchimia e porta allo scoperto anche l’aspetto fanciullesco dell’adulto attraverso capi solari, allegri e frizzanti: in fondo, come diceva Chaplin, un giorno trascorso senza una risata era un giorno sprecato.
Silly Souls ha continuato a crescere e oggi, oltre a abbigliamento e calzature, offre molti altri articoli per bambini da 0 a 6 anni tra cui: body e intimo, calzini e collant, t-shirt, cappelli, bavaglini, set per il pranzo, annunci di nascita e una linea combinata maschio/femmina per fratelli.
Silly Souls è presente in oltre 1000 punti vendita e boutique di Stati Uniti, Canada, Europa e Asia, ha partner online per la vendita al dettaglio e dispone di una efficiente rete di agenti di vendita. Nel 2009 ha aperto anche il proprio negozio online – www.sillysouls.com – per la vendita diretta e la spedizione in tutto il mondo.