L’Agenzia di informazioni TMNews, nata dieci anni fa con il nome di APbiscom (poi APcom), è sempre stata particolarmente orientata all’informazione politica ed economica internazionale e ha sempre seguito con grande attenzione l’internazionalizzazione della nostra economia e del nostro sistema imprenditoriale. Da tre anni, poi, TMNews è una vera “Agenzia multicanale”, presente su tutte le piattaforme con tutte le modalità informative: non solo notizie di testo, ma anche fotografie e videoinformazione.
In particolare, TMNews produce quotidianamente alcune decine di videonotizie interne e internazionali, con accordi di partnership con CNN e France Press Video, che vengono distribuite a circa 50 portali informativi e video (Repubblica.it, Sole 24 Ore.it, Mondo.it, Messaggero.it, Tempo.it, Youtube, Dailymotion, Cubovision…). Da alcuni mesi TMNews realizza anche videoinchieste e dirette video per portali.
Una selezione delle videonotizie prodotte quotidianamente è visibile sul sito dell’Agenzia, www.tmnews.it.
Anche nella produzione di videoinformazione, l’Agenzia fa particolare attenzione all’internazionalizzazione dell’economia italiana, alla quale è dedicato anche il canale “Made in Italy” sul portale www.tmnews.it.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare una copertura informativa approfondita e costante agli eventi all’estero delle nostre imprese, dalle missioni commerciali alle fiere, dalle grandi opere infrastrutturali alle inaugurazioni di stabilimenti all’estero, per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei cittadini italiani verso il vasto mondo del Made in Italy, che è uno dei comparti economici più dinamici e decisivi per uscire dalla crisi e riprendere il cammino dello sviluppo.