logo
  • it
  • en

Abroad to – Archivio Articoli

Quantum Leap. Dall’idea al mercato

Il processo di trasformazione di un brevetto in prodotto industriale, prima, e commerciale, dopo, è di per sé complesso e oneroso e richiede competenze tecniche, economiche e di marketing spesso non possedute dall’inventore...
Leggi di più

SR Labs – The Eye Tracking Company. Guardare al futuro.

Attraverso lo sviluppo di interfacce dedicate, SR Labs è in grado di fornire nuove opportunità di interazione con dispositivi elettronici, schermi o macchinari...
Leggi di più

Intesa Sanpaolo. Partner globale per l’internazionalizzazione delle imprese

Nell’attuale situazione congiunturale di domanda interna debole, lo sbocco sui mercati esteri è una scelta quasi obbligata per le imprese che vogliono riprendere a crescere...
Leggi di più

Internazionalizzazione in Africa, Mediterraneo e Medio Oriente. Si può fare

Il compito di Confindustria Assafrica & Mediterraneo è quello di aprire le porte e i canali giusti perché le occasioni di business vengano colte dalle imprese italiane...
Leggi di più

Consorzio Roma Ricerche. Innovarsi nella continuità

La capacità di utilizzare, nei propri prodotti e servizi, tecnologie allo stato dell’arte, è uno degli asset principali per quelle imprese che si misurano quotidianamente sui mercati più competitivi...
Leggi di più

Lilian Fock. Un’idea che diventa lusso da indossare

Camicie e cravatte di qualità superiore, realizzate con cotoni, sete e cashmere di prima scelta, indiscutibilmente 100% Made in Italy, lavorazione manuale, discreti ma importanti dettagli che fanno la differenza realizzati con i metodi quasi dimenticati della grande tradizione sartoriale...
Leggi di più

Gran Tour. Una storia tutta italiana

La nostra mission è offrire le migliori tecnologie, il design più appropriato alle esigenze del vivere quotidiano, garantire alla stanza da bagno un’atmosfera di calma serenità di cui si sente sempre più l’esigenza...
Leggi di più

La tutela della proprietà intellettuale all’estero

Tenendo conto che ormai il 50% del valore delle aziende tende a concentrarsi nella propria IP, sui mercati esteri le PMI italiane devono prestare a questo aspetto la massima attenzione, mai dando per scontato che ciò che è proteggibile o lecito in Italia lo sia automaticamente anche all’estero...
Leggi di più