<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
brasile Il Brasile \u00e8 il pi\u00f9 vasto paese dell’America latina per territorio e popolazione. \u00c8 considerato uno dei paesi, insieme a India e Cina, con la pi\u00f9 elevata prospettiva di sviluppo e gi\u00e0 oggi rappresenta la sesta economia del mondo. Dopo le grande riforme degli anni \u201990 e i provvedimenti successivi in materia di rilancio economico, il Brasile vanta il 9\u00b0 PIL al mondo in termini di capacit\u00e0 di acquisto, un’inflazione contenuta pari al 5% annuo e una grande stabilit\u00e0 istituzionale e fiscale. La domanda interna sostenuta da una maggiore capacit\u00e0 di spesa cresce rapidamente e, di conseguenza, aumenta la richiesta di prodotti di fascia alta. Se si considera che attualmente la popolazione brasiliana \u00e8 di 190 milioni di persone e che l’area di povert\u00e0 si \u00e8 ridotta di oltre la met\u00e0, si intuiscono le potenzialit\u00e0 di questo straordinario paese nel prossimo futuro. Quello brasiliano \u00e8 quindi un mercato molto dinamico e estremamente interessante per gli investimenti, tuttavia, per l’elevato grado di concorrenza, non \u00e8 affatto un mercato facile e ricorrere a un partner di alto profilo pu\u00f2 risultare la scelta pi\u00f9 premiante. Perch\u00e9 il Brasile Il Brasile \u00e8 un paese ricco di materie prime e con una popolazione molto giovane e per tre quarti urbanizzata (le citt\u00e0 con oltre un milione di abitanti sono ben 14). Recentemente, secondo l’Agenzia di Stampa collegata alla Presidenza della Repubblica Brasiliana, sono oltre 20 milioni i brasiliani che hanno raggiunto una fascia di consumo pi\u00f9 elevata, manifestando una propensione pi\u00f9 accentuata per i prodotti di design e di alta qualit\u00e0. E il fenomeno \u00e8 in costante crescita. Per ragioni di empatia i prodotti del “Made in Italy” sono particolarmente apprezzati e di conseguenza le aziende italiane dispongono di un grande vantaggio competitivo. C’\u00e8 anche da dire che il Brasile rappresenta la porta d’ingresso agli altri mercati dell’America Latina (soprattutto quelli del Mercosul) e che ingenti investimenti sono stati previsti in occasione dei Mondiali di Calcio del 2014 e per le Olimpiadi del 2016. I settori interessanti sono quelli della meccanica, della manifattura del legno, dell’agroalimentare e della moda, ma recentemente hanno mostrato un elevato tasso di crescita anche l’alta tecnologia e il settore delle energie rinnovabili. Facilities<\/p>\n","protected":false},"author":5,"featured_media":4496,"parent":204,"menu_order":20,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"inline_featured_image":false,"footnotes":""},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/445"}],"collection":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/5"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=445"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/445\/revisions"}],"up":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/204"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4496"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=445"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}