Amministratore Unico<\/div>\n<\/div>\n
Gruppo Moccia \u00e8 un\u2019azienda specializzata nella realizzazione di progetti di sviluppo e ammodernamento di istituzioni, imprese, organizzazioni pubbliche e private.
\nLa societ\u00e0, nata nel 1975 con l\u2019obiettivo di fornire consulenze specialistiche nella comunicazione di impresa, si \u00e8 costantemente evoluta ridisegnando il proprio ruolo e adeguando le proprie competenze alle esigenze dei clienti e del mercato. <\/p>\n
In un mercato globale, la ricerca di un adeguato posizionamento internazionale, rappresenta ormai una conditio sine qua non per operare. Ci\u00f2 non vuol dire che ogni impresa deve necessariamente esportare, creare joint venture o delocalizzare, ma \u00e8 certo che l\u2019internazionalizzazione \u00e8 una dimensione senza la quale un\u2019impresa \u00e8 destinata a soccombere.<\/p>\n
In questo scenario, negli ultimi anni abbiamo affrontato le diverse problematiche di internazionalizzazione supportando sia le imprese che intendono promuovere il proprio prodotto su nuovi mercati sia i territori che vogliono rendersi pi\u00f9 competitivi ed attrattivi all\u2019estero. Tutte queste diverse forme di internazionalizzazione trovano nel nostro approccio strategico un comune denominatore: la creazione e il rafforzamento a monte di una solida identit\u00e0 territoriale. <\/p>\n
Il presupposto da cui partiamo \u00e8 che il successo di una qualsiasi azione di internazionalizzazione \u00e8 strettamente collegata alla capacit\u00e0 di un prodotto e di un servizio di evocare il proprio legame con il territorio di origine e di riconnettersi al DNA unico rappresentato dall\u2019essere \u201cItaliano\u201d. Noi questa capacit\u00e0 la chiamiamo \u201cIT-factor\u201d.
\nLa nostra idea si basa sul fatto che quanti all\u2019estero scelgono di acquistare \u201cqualcosa\u201d di italiano, in realt\u00e0 non lo facciano solo perch\u00e9 \u00e8 espressione di qualit\u00e0, ma soprattutto perch\u00e9 percepiscono in esso alcuni dei valori essenziali del nostro paese. <\/p>\n
Non sono solo i classici valori del Made in Italy: qualit\u00e0, estetica, creativit\u00e0 e know how ma anche quelli intangibili e \u201ccaldi\u201d legati allo stile di vita, al buon vivere e al contenuto umano, relazionale ed emozionale intrinseco in chi realizza quel determinato prodotto.<\/p>\n
Il lavoro che da anni svolgiamo \u00e8 quello di supportare il processo di internazionalizzazione partendo appunto dall\u2019identit\u00e0 e dai modi con cui essa si pu\u00f2 raccontare e rappresentare. Sostanzialmente interveniamo in maniera interdisciplinare mettendo in campo le nostre competenze che spaziano dalla consulenza strategica alla comunicazione, dal marketing analitico alla promozione, dall\u2019organizzazione di eventi all\u2019affiancamento tecnico-operativo.<\/p>\n
Il nostro supporto a tutto campo, finalizzato a creare una vera e propria infrastruttura immateriale in grado di proiettare la giusta immagine nel contesto estero di riferimento, permette non solo di ottimizzare al meglio le risorse ma anche di evitare inutili salti nel buio.<\/p>\n
<\/div>\n
In Primo Piano<\/a><\/div>\n<\/div>\nArchivio<\/a><\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"Il successo di una qualsiasi azione di internazionalizzazione \u00e8 strettamente collegata alla capacit\u00e0 di un prodotto e di un servizio di evocare il proprio legame con il territorio di origine. Noi questa capacit\u00e0 la chiamiamo \u201cIT-factor\u201d…<\/p>\n","protected":false},"author":6,"featured_media":3281,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"inline_featured_image":false,"footnotes":"","wds_primary_category":0},"categories":[13],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/3264"}],"collection":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/6"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=3264"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/3264\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/3281"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=3264"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=3264"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/dm-c.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=3264"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}