La nostra società potrebbe parlare con i numeri che sono sempre la prova dell’importanza che il successo non si misura dagli obiettivi ma dai risultati, partiamo dagli effetti: una crescita di fatturato dell’80% negli ultimi 5 anni in un settore cosiddetto maturo, la stampa su carta di volantini per la GDO, riviste, quotidiani, etichette per il settore agroalimentare, per food e beverage.
Come e perché è accaduto:
- investimenti per oltre 50.000.000 di euro negli ultimi anni con alcuni impianti prime assolute installazioni in Europa;
- un’organizzazione flessibile e un management competente;
- una visione del mercato europeo quale mercato domestico e un allargamento del proprio mercato di riferimento grazie alle nuove tecnologie;
- un’ossessione continua per la competitività, il miglioramento, il costo del lavoro per unità di prodotto e una chiara mission: far recuperare ai nostri clienti efficienza nella filiera produttiva;
- una presentazione coerente tra regole e comportamenti arrivata al conseguimento delle certificazioni: la Certificazione di Qualità ISO9001, la Certificazione Ambientale ISO 14001, la Certificazione SA8000 per la Responsabilità Sociale, le Certificazione di tutela della Catena di Custodia secondo gli standard FSC e PEFC;
- un’impresa di nazionalità italiana e di cittadinanza europea;
- una copresenza generazionale e una integrazione tra esperienza e innovazione con una storia di 52 anni di tradizione e vocazione manifatturiera nel segmento della stampa su carta;
- un approccio anche per mercati lontani extraeuropei teso a individuare partner ai quali trasferire know-how e continuare a produrre anche in mercati lontani cosa che sappiamo far bene per il mercato europeo.
Un’esperienza italiana nata dal suo fondatore, oggi a forte vocazione europea di mercato ed extraeuropea di visione, un’azienda che ha l’obiettivo di non essere la più grande ma la più veloce, con lo stile e l’attenzione alla qualità italiana, con impianti italiani, tedeschi e giapponesi tra i migliori al mondo.
Un modo di essere e di vivere in Italian Style da cittadini del mondo.