Interactive Media SpA, fondata nel 1996, sviluppa nei propri centri R&D di Roma e Trento (in collaborazione con la locale Università) i prodotti software IM.Meltemi® e IM.MIND® per realizzare, nell’ambito del Contact Center, Soluzioni di Customer Service Automation per servizi interattivi multicanale (telefono, smartphone, tablet, web, email).
Le soluzioni Interactive Media, sia al telefono che su web, sono caratterizzate dall’umanizzazione del dialogo persona-sistema e sono basate su modelli software noti come Agenti Virtuali Conversazionali, che utilizzano multimodalità, avatar di quinta generazione, approccio a domande aperte, tecnologie linguistiche per la comprensione del linguaggio naturale.
Le soluzioni Interactive Media migliorano l’efficienza del Call Center e dei suoi operatori, aumentando la qualità percepita dai clienti e la disponibilità dei servizi (24/7).
L’azienda ha sviluppato in Italia e in America Latina soluzioni sia on site che in outsourcing, operando sul mercato sia in modo diretto che in collaborazione con importanti Business Integrator.
Attiva sin dalla fondazione nel settore dei servizi interattivi e sempre attenta alle nuove tecnologie e standard, Interactive Media continua a sviluppare le proprie competenze tecniche per realizzare prodotti e applicazioni innovativi come il servizio Chiamataxi 060609 di Roma Capitale, l’automazione vocale per il Servizio Sanitario Nazionale in Argentina e la gestione dei Certificati Medici di malattia per l’ente previdenziale Italiano (INPS).