Un sogno che Boglioli vuole realizzare con innovazione e tradizione collegate dal filo della qualità e del gusto italiano.
I nostri 6 negozi nel mondo sono progettati, realizzati ed arredati con stile ed atmosfere italiane per far si che il cliente percepisca le caratteristiche del made in italy e del prodotto di lusso.
Il team che lo accoglie, in particolare lo Store Manager è italiano: Boglioli considera questo fondamentale per trasmettere non solo le conoscenze ma le emozioni rispetto alla storia ed alle caratteristiche di quanto proposto.
Boglioli è un’azienda nata nei primi anni del ‘900 che ha saputo trasformarsi in un vero e proprio brand del lusso proponendo capi di abbigliamento maschile interamente realizzati in Italia (Gambara in provincia di Brescia) con una manifattura artigianale.
Internazionalizzare significa uscire dai propri confini stimolando i nuovi clienti a sperimentare ed a comprendere l’unicità dei capi proposti per caratteristiche tecniche, quali vestibilità, leggerezza, e ricerca di tessuti unici ed esclusivi. Internazionalizzare avendo chiare le origini del Made in Italy per contaminare nuovi clienti e nuovi mercati.
Miami, città dove ho la responsabilità dell’ultimo negozio aperto dal brand, rappresenta un’opportunità unica e una grande palestra per il mix di cultura e di origini del cliente: americano, sudamericano, europeo ognuno con le sue caratteristiche ma tutti accomunati dalla ricerca del made in italy come frutto dell’ingegno italiano del suo sentire nel capo la storia del tessuto, le mani che lo hanno prodotto.
La moda e il lusso non sono soltanto un settore di business, ma rappresentano anche la cultura, la storia e uno stile di vita che ha tutto il sapore dell’Italia più bella.